Serie A, 22ª Giornata: Inter-Pisa apre il turno. Big match nel weekend!
La 22ª giornata di Serie A si apre venerdì 23 gennaio alle 20:45, con l’anticipo tra Inter e Pisa a San Siro. I nerazzurri, capolisti con 49 punti, cercano continuità dopo la sconfitta in Champions League contro l’Arsenal e puntano ad allungare in vetta sfruttando il calendario favorevole, approfittando delle sfide in programma nel weekend tra le altre big del campionato.
🔵 Inter – Pisa: turnover e gestione energie
L’Inter di Cristian Chivu potrebbe optare per un ampio turnover, soprattutto a centrocampo, per gestire le energie dopo l’impegno europeo: è possibile che Mkhitaryan trovi spazio con Barella o Zielinski tra i titolari, mentre in difesa si valuta il rientro di Stefan de Vrij. Il Pisa, invece, si presenta con un 3-5-2 compatto ma resta sfavorito in una trasferta complicata a San Siro.
Le super sfide che infiammano la parte alta della classifica
⚫⚪ Juventus vs Napoli (25/1 ore 18:00)
Una delle partite più attese: la Juventus ospita il Napoli allo Stadium in un vero e proprio scontro diretto per la zona alta. I bianconeri vogliono riscattare la recente sconfitta contro il Cagliari e sfruttare il fattore casa. In settimana sono arrivate anche buone notizie per Allegri con il recupero di giocatori chiave che aumentano le opzioni offensive.
Il Napoli, però, arriva alla trasferta con un’infermeria ancora folta e la necessità di gestire i propri uomini in vista di un calendario fitto e di altri obiettivi stagionali. La lotta agli infortuni sarà uno dei temi principali per i partenopei.
👉 Fattore casa e profondità rosa saranno determinanti. Juve con il pubblico e modulo consolidato potrebbe impensierire i campani, mentre gli azzurri dovranno mostrare carattere e gestione del gruppo.
🔴⚫ Roma vs Milan (25/1 ore 20:45)
Al Foro Italico altra sfida di cartello: Roma – Milan. I giallorossi, galvanizzati dall’arrivo di Donyell Malen, già decisivo con un gol nel suo debutto, cercano di consolidare la posizione in zona Champions League e dare continuità al progetto di Gasperini.
Il Milan di Allegri, invece, arriva a questa gara con una stagione fin qui convincente e qualche dubbio di formazione, in particolare riguardo alla condizione di Saelemaekers. La presenza di un ritrovato Christian Pulisic può rappresentare un’arma in più per i rossoneri nel reparto offensivo.
👉 Sarà una sfida tattica molto interessante: Roma vogliosa di far valere il fattore campo, Milan pronto a sfruttare la fluidità offensiva e la compattezza difensiva.
Chi avrà la meglio in queste sfide? 🤔
-
Inter parte favorita contro il Pisa, ma la gestione delle energie post-Champions potrebbe complicare i piani di Chivu.
-
Juventus può sfruttare il fattore casa e il recupero chiave dei suoi uomini per sorprendere un Napoli alle prese con qualche defezione.
-
Roma–Milan promette spettacolo: intensità, occasioni e tanti dettagli che potrebbero decidere il risultato.